Archivi

Firenze e Siena al top del turismo mondiale per TripAdvisor

Firenze – Sono Firenze e Siena le città top del turismo: a dirlo è la classifica stilata da TripAdvisor, una delle community di viaggio più grande al mondo con oltre 32 milioni di visitatori mensili, che ha assegnato i premi “Travellers Choice Destinations Awards 2010”.

576 le destinazioni premiate per questa terza edizione, suddivise in 14 categorie, scelte grazie alle valutazioni incrociate dei commenti dei turisti sulle destinazioni di viaggio, sulle mete preferite e in base all’indice globale che esprime la popolarità delle luoghi.

Quest’anno Firenze ha ottenuto il primato mondiale fra le destinazioni culturali, davanti a città come Washington, New York e Gerusalemme, oltre ad aver conquistato il primo gradino della classifica europea delle migliori destinazioni culturali, precedendo Roma, Parigi e Venezia.?Un riconoscimento che premia soprattutto l’alta concentrazione di opere d’arte presenti nel capoluogo toscano.

Ottimo riconoscimento anche per Siena che svetta in cima alla classifica delle 25 migliori destinazioni italiane, seguita da Venezia e Firenze; nella parte alta della classifica anche San Gimignano, con le sue torri medievali e Pisa.

Infine un primato di tutto rispetto per la Toscana che si conferma ai primi posti del turismo enogastronomico con 4 importanti riconoscimenti: a Firenze, infatti, è andata la palma d’oro nella Top 10 delle mete europee a prova di gourmet, seguita da Siena, Montepulciano e San Gimignano.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Maggio 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.