Archivi

VI Fahreneith Festival: a Terranuova Bracciolini libri e musica nel nome di Carlo Monni

Da sinistra Mario balsamo e Guido Gabrielli_Fahrenheit Festival

Arezzo – Torna a Terranuova Bracciolini il festival dedicato ai libri con incursioni nella musica e lo spettacolo. Da domani a domenica 19 all’Auditorium Le Fornaci si svolgerà il 6° Fahrenheit Festival dedicato ques’anno al comico toscano Carlo Monni, recentemente scomparso.

L’evento è organizzato dal caffè letterario “Fahrenheit 451″ e dall’Associazione “Fahrenheit Festival“, col patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini e in collaborazione con Istituzione Le Fornaci, Valdarno Culture e Macma.

L’anteprima del festival sarà domani sera alle ore 21.20 con la presentazione del documentario “Noi non siamo come James Bond”, alla presenza del regista, Mario Balsamo. Scritto insieme all’amico Guido Gabrielli, il film racconta la storia di una grande amicizia, all´ombra di James Bond e di due malattie importanti, un road movie tra ironia e domande sulla vita.

Venerdì 17 gennaio, sempre presso l’Auditorium Le Fornaci, lo scrittore Federico Pagliai presenterà il libro ‘Il bosco di nessuno di voi’, 4° opera dell’autore che indaga il rapporto con la natura (Fabbri, 2013). A seguire il match di improvvisazione teatrale dal titolo “Improvisti” a cura di Areamista.

Fahrenheit Festival

6° Fahrenheith Festival

Sabato 18 gennaio alle Fornaci, alle ore 21.15, sarà la volta dello scrittore Massimo Carlotto che presenterà la tetralogia scritta con Marco Videtta ‘Le vendicatrici’ (Einaudi, 2013). Sullo sfondo dell’Italia di oggi, corrotta e criminale, quattro donne molto diverse tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini sbagliati, ma per riscattare le loro vite dovranno diventare ‘Le Vendicatrici’.

Domenica 19 gennaio il festival si chiuderà presso la Libreria Fahrenheit 451 di San Giovanni Valdarno (piazza della Libertà, 12c) dove, alle ore 17.00, Manfredi Scanagatta presenterà il suo libro ‘L’America creò gli hippy’ (Mimesis, 2013), opera che ripercorre la storia del movimento hippie. A seguire apericena, dj set e proiezioni video.

Ingresso con donazione libera agli eventi, escluso per il film ‘Noi non siamo come James Bond’ con biglietto di ingresso 4 euro.

Per maggiori informazioni Fahreneith Festival

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Gennaio 2014. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.