Archivi

Expo Rurale 2012: la campagna nel cuore di Firenze

Firenze – Un pomeriggio all’aria aperta, in mezzo ad animali, verde e buon cibo.

Ho trascorso così alcune ore ad Expo Rurale 2012 al Parco della Cascine di Firenze fino a domenica 23 settembre.

L’ingresso all’evento si trova nel piazzale delle Cascine, davanti alla Facoltà di Agraria, ma bisogna lasciare l’auto a circa 500 metri e poi andare a piedi.

Una volta arrivati si trovano numerosi stand di prodotti agro-alimentari toscani, ma anche quelli di agricoltori, aziende ed istituzioni che hanno allestito punti informativi.

La bellezza però della manifestazione, almeno per me amante degli animali, sono i numerosi esemplari presenti: aquile, falchi, gufi, ma anche cavalli e animali da fattoria.

Si può partecipare alla mungitura dei bovini, alla dimostrazione della raccolta di tartufi, ma anche alla costruzione di acquari di carta e a dimostrazioni di potatura e di innesto della piante.

Immancabili poi le degustazioni: vino, olio, salumi e formaggi per tutti i gusti.

Visto che il tempo sembra ancora essere clemente questo fine settimana vi consiglio di farci un salto: soprattutto per i bambini è davvero una bella esperienza.

Guarda la galleria fotografica:

Guarda la mappa per arrivare:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Settembre 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.