Archivi

Effetto Venezia 2011 a Livorno

Livorno – Torna puntuale come ogni anno una della feste d’estate più attese del litorale toscano: Effetto Venezia, che si svolge nell’antico quartiere “La Venezia” di Livorno dal 29 luglio al 7 agosto.

Numerose sono le iniziative che animano il suggestivo quartiere, dalle bancarelle degli artigiani e dei collezionisti del modernariato, ai burattini e gli artisti di strada, dalle mostre alle suggestive escursioni in battello nei “Fossi Medicei”.

La manifestazione inizia con uno spettacolo itinerante con attori di strada, che coinvolge tutto il pubblico del quartiere valorizzandone i luoghi più belli e caratteristici. Nei giorni seguenti vari gruppi folkloristici animanno le strade del quartiere.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla Francia e vi sarà un gran finale con La Traviata, una delle più prestigiose opere di Giuseppe Verdi.

All’interno dei Bottini dell’Olio vi sarà una mostra con opere di pittori livornesi ispirate a Montparnasse.

Per conoscere nel dettaglio il programma della manifestazione clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Luglio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *