Archivi

Disegna il brand di Firenze: concorso internazionale

Firenze – Creativi all’opera! Firenze ha bisogno di trovare un logo per promuoversi.

Firenze cerca un marchio da spendere sul mercato nazionale e internazionale ai fini promozionali che dovrà distinguere i suoi prodotti, dall’artigianato, alla cucina, la moda fino agli eventi.

Il giglio rimane il segno dell’istituzione ma serve anche un logo per fare marketing territoriale; un equivalente del logo di New York, ad esempio, o di Amsterdam che troneggia sui più disparati souvenirs.

Quando si parla di marchio serve un logo, un segno grafico che lo identifichi. Per questo il Comune ha indetto un concorso internazionale di idee.

Il brand Firenze dovrà evocare le caratteristiche di bellezza, armonia e unicità della città; dovrà essere semplice, chiaro e versatile e ovviamente originale.

Il Comune di Firenze, come in altre occasioni, ha lanciato, ormai da qualche settimana, un concorso di idee, per selezionare le proposte.

Potranno partecipare studi e professionisti dei settori della grafica, del design, della pubblicità, della comunicazione, dell’architettura e ingegneria.

Al vincitore sarà attribuito un premio offerto da uno sponsor, che sarà individuato attraverso il bando pubblicato.

Il concorso scade il 10 settembre 2012.

La sponsorizzazione, in denaro o in natura, del valore minimo di 20mila euro, sarà utilizzata per l’attribuzione del premio e per la campagna promozionale nazionale o internazionale del concorso.

Sul sito del Comune di Firenze trovate tutti i dettagli per partecipare.

Buon fortuna 🙂

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Luglio 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Disegna il brand di Firenze: concorso internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.