Firenze – Dieci giorni per promuovere l’arte contemporanea a Firenze, attraverso incontri e eventi che ruotano intorno alla mostra internazionale “Cutting Edge” Masters of Contemporary Art 2014, organizzata dalla rivista “Arttour International Magazine”.
L’iniziativa è stata presentata in questi giorni a Palazzo Coppini – Centro Studi e Incontri internazionali e sede dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, le cui finalità culturali si intrecciano da tempo con quelle di “Arttour International Magazine”.
Arttour International Magazine è nato due anni e mezzo fa ed ha raggiunto i 2.1 milioni di lettori in 64 Paesi. È attivo direttamente in nove Paesi e partecipa a 34 eventi artistici internazionali in 25 città.
La mostra “Cutting Edge” Masters of Contemporary Art 2014, organizzata quest’anno in collaborazione con Vivid Arts Network di New York (Usa) e ATIM Web TV, sarà aperta al pubblico dal 22 febbraio al 2 marzo presso l’Auditorium al Duomo di Firenze e il Caffè Astra al Duomo (Centro Congressi al Duomo), in via de’ Cerretani 54/r.
L’evento si propone di favorire il dialogo interculturale attraverso pittura, scultura, installazioni e video di 20 artisti provenienti da 11 Paesi diversi nel mondo.
I protagonisti di “Cutting Edge” sono stati scelti fra centinaia di pittori e scultori che hanno mandato la loro richiesta di partecipazione al Magazine e che saranno premiati con il riconoscimento di “Arttour International Magazine Master’s Award 2014”.
Tra gli obiettivi della mostra anche aiutare gli artisti internazionali a stabilire relazioni con il pubblico di Firenze e con le organizzazioni locali.
L’inaugurazione avverrà sabato 22 alle 17.30 all’Auditorium al Duomo e sarà trasmessa tramite ATIM Web TV, canale web per Arttour International Magazine in oltre 64 Paesi.
Tra gli altri eventi previsti “Art Fusion”, domenica 23 febbraio, che abbina musica, danza e arti visive, con l’esibizione della famosa fotografa di moda australiana Suzanne Duncan, i cui lavori sono stati pubblicati da Vogue Italia e che ha vinto la copertina dell’ATIM Top 60 Masters of Contemporary Art 2013.
Inoltre il 25 febbraio si terrà Artisti in azione! dove gli artisti saranno invitati a una giornata di pittura dal vivo, che comprenderà disegno, pittura, installazioni, musica e molto altro.
Commenti recenti