Archivi

“Cutting Edge” Masters of Contemporary Art 2014: arte moderna in mostra a Firenze

Aldo Basili - Cavalieri al Borgo medioevaleFirenze – Dieci giorni per promuovere l’arte contemporanea a Firenze, attraverso incontri e eventi che ruotano intorno alla mostra internazionale “Cutting Edge” Masters of Contemporary Art 2014, organizzata dalla rivista “Arttour International Magazine”.

L’iniziativa è stata presentata in questi giorni a Palazzo Coppini – Centro Studi e Incontri internazionali e sede dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, le cui finalità culturali si intrecciano da tempo con quelle di “Arttour International Magazine”.

Arttour International Magazine è nato due anni e mezzo fa ed ha raggiunto i 2.1 milioni di lettori in 64 Paesi. È attivo direttamente in nove Paesi e partecipa a 34 eventi artistici internazionali in 25 città.

wendy cohen rising plateauLa mostra “Cutting Edge” Masters of Contemporary Art 2014, organizzata quest’anno in collaborazione con Vivid Arts Network di New York (Usa) e ATIM Web TV, sarà aperta al pubblico dal 22 febbraio al 2 marzo presso l’Auditorium al Duomo di Firenze e il Caffè Astra al Duomo (Centro Congressi al Duomo), in via de’ Cerretani 54/r.

L’evento si propone di favorire il dialogo interculturale attraverso pittura, scultura, installazioni e video di 20 artisti provenienti da 11 Paesi diversi nel mondo.

I protagonisti di “Cutting Edge” sono stati scelti fra centinaia di pittori e scultori che hanno mandato la loro richiesta di partecipazione al Magazine e che saranno premiati con il riconoscimento di “Arttour International Magazine Master’s Award 2014”.

Tra gli obiettivi della mostra anche aiutare gli artisti internazionali a stabilire relazioni con il pubblico di Firenze e con le organizzazioni locali.

_Mujeres_Oil on Canvas - Christina LappaL’inaugurazione avverrà sabato 22 alle 17.30 all’Auditorium al Duomo e sarà trasmessa tramite ATIM Web TV, canale web per Arttour International Magazine in oltre 64 Paesi.

Tra gli altri eventi previsti “Art Fusion”, domenica 23 febbraio, che abbina musica, danza e arti visive, con l’esibizione della famosa fotografa di moda australiana Suzanne Duncan, i cui lavori sono stati pubblicati da Vogue Italia e che ha vinto la copertina dell’ATIM Top 60 Masters of Contemporary Art 2013.

Inoltre il 25 febbraio si terrà Artisti in azione! dove gli artisti saranno invitati a una giornata di pittura dal vivo, che comprenderà disegno, pittura, installazioni, musica e molto altro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Febbraio 2014. Filed under Cultura,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.