Firenze – Torna dal 12 al 14 aprile a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, Botanica 2013- edizione Primavera, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza e salvaguardia del patrimonio vegetale con particolare attenzione alle varietà antiche e dimenticate.
Ad ospitare l’evento sarà il parco storico monumentale di Villa Caruso che per l’occasione sarà arricchito da una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto e la 2^ rassegna mercato dello Zafferano Italiano.
Il programma della manifestazione prevede molti interventi di qualità: fra gli altri corsi di potatura tenuti da esperti del settore, corsi sulla coltivazione delle orchidee con presentazione di un libro, un seminario sull’agricoltura sociale, e una tavola rotonda sulle nuove tecnologie al servizio dei produttori e coltivatori, una conferenza sulla conoscenza e l’uso delle erbe dall’antichità a i giorni nostri.
Nell’arco dei 3 giorni verranno organizzate visite guidate al Parco e sarà possibile visitare il Museo Enrico Caruso e la mostra “Caruso visto e scritto” nella Galleria del Museo.
La manifestazione si chiude come da tradizione con un concerto, quest’edizione ospiterà un recital della pianista Marlene Fuochi, a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini.
La manifestazione sarà aperta venerdì 12 aprile dalle 15.00 alle 20.00, mentre sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.villacaruso.it.
Commenti recenti