Archivi

Botanica 2013 a Lastra a Signa (Fi)

Firenze – Torna dal 12 al 14 aprile a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, Botanica 2013- edizione Primavera, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza e salvaguardia del patrimonio vegetale con particolare attenzione alle varietà antiche e dimenticate.

Ad ospitare l’evento sarà il parco storico monumentale di Villa Caruso che per l’occasione sarà arricchito da una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto e la 2^ rassegna mercato dello Zafferano Italiano.

Il programma della manifestazione prevede molti interventi di qualità: fra gli altri corsi di potatura tenuti da esperti del settore, corsi sulla coltivazione delle orchidee con presentazione di un libro, un seminario sull’agricoltura sociale, e una tavola rotonda sulle nuove tecnologie al servizio dei produttori e coltivatori, una conferenza sulla conoscenza e l’uso delle erbe dall’antichità a i giorni nostri.

Nell’arco dei 3 giorni verranno organizzate visite guidate al Parco e sarà possibile visitare il Museo Enrico Caruso e la mostra “Caruso visto e scritto” nella Galleria del Museo.

La manifestazione si chiude come da tradizione con un concerto, quest’edizione ospiterà un recital della pianista Marlene Fuochi, a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini.

La manifestazione sarà aperta venerdì 12 aprile dalle 15.00 alle 20.00, mentre sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.villacaruso.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Aprile 2013. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.