Archivi

Barbiana (Fi): inaugurazione del Sentiero della Costituzione

Firenze – 44 bacheche contenenti gli articoli della Costituzione Italiana illustrati dai disegni degli studenti di diverse scuole d’Italia e due bacheche esplicative una sull’organigramma statale, l’altra sugli ordinamenti locali, per un totale di 46 pannelli.

Un progetto nato per seguire le orme di Don Lorenzo Milani.

Il Sentiero della Costituzione sarà inaugurato il 16 aprile alle ore 11,00 alla presenza del Presidente della Corte Costituzionale Prof. Ugo De Siervo.

Si tratta di un grande libro di strada permanente che sale lungo un sentiero di oltre un chilometro il percorso che Don Lorenzo Milani fece il primo giorno che arrivò a Barbiana, spostandosi in Mugello dalla sua precedente esperienza a San Donato in Calenzano.

Il Sentiero è stato progettato e realizzato dalla Fondazione Don Lorenzo Milani.

Dopo il taglio del nastro il 16 aprile il Professo De Siervo salirà a Barbiana attraverso il percorso insieme a Michele Gesualdi Presidente della Fondazione don Lorenzo Milani, al Sindaco di Vicchio Roberto Izzo, al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e al Vice Presidente della Regione Toscana Stella Targetti.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 6 Aprile 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.