Archivi

Aperitivo ad Arte: ultimi appuntamenti estivi a Firenze

Firenze – L’estate sta per finire e con lei stanno per andarsene anche le aperture straordinarie e le visite in notturna del martedì organizzate in alcuni dei musei di Firenze, ad opera del Polo Museale Fiorentino. E’ bene segnare quindi le ultime date disponibili.

Al Museo Nazionale del Bargello prosegue infatti l’appuntamento del martedì con “Aperitivo ad arte” ma con una novità: da questa sera, ogni martedì, fino al 9 ottobre, oltre alla Sala di Michelangelo e del Rinascimento, si potrà visitare il Salone di Donatello, al primo piano dell’edificio, dove sono esposte alcune delle opere più note del celebre maestro: dal David all’Attis. L’orario d visita è dalle 19 alle 22.30 e l’ingresso costa 12 euro (prenotazione consigliata al numero di Firenze Musei, 055-294883)

Anche alla Galleria degli Uffizi, ultimi due martedì di apertura serale straordinaria, dalle 19 alle 22 (ingresso a pagamento); intanto per il 20 e il 27 settembre, sempre dalle 19 alle 22.30, appuntamento con “Aperitivo ad arte”, con visita alle Sale (cosiddette “blu”) dei pittori stranieri del ‘500-‘700 e aperitivo in terrazza in orario esclusivo. Anche in questo caso l’ingresso costa 12 euro (prenotazione al numero di Firenze Musei, 055-294883).

Ultimi due martedì di visite speciali anche alla Galleria dell’Accademia, dalle 19 alle 22 (ingresso a pagamento) con visite guidate gratuite alle 19 e alle 20.30; a queste vanno unite le aperture straordinarie, con ingresso gratuito, programmate sempre per giovedì 20 e 27 settembre.

Infine al Museo Davanzati, fino al 31 ottobre, apertura straordinaria del mercoledì pomeriggio (fino alle 19) in occasione della mostra “Omaggio al Davanzati – Fiori” dell’artista Tano Pisano.

E se questa sera volete unire all’arte anche la moda, dopo la visita ad uno dei musei fiorentini, potete immergervi nella Vogue Fashion Night: iniziative e eventi dedicati alla moda e alla creatività disseminati nel centro storico di Firenze!

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Settembre 2012. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.