Firenze – Un anno di storia italiana raccontata da Bobo e la sua famiglia: Bibi la moglie, i figli Michele e Ilaria e il vecchio Molotov insieme ai protagonisti della società e della politica del nostro paese.
E’ “All Together Bobo! Un anno vissuto disperatamente”, l’ultimo libro del disegnatore toscano che raccoglie un anno di vignette fulminanti apparse sui quotidiani “l’Unità” e “la Repubblica”.
Sergio Staino ha presentato il libro nella Biblioteca Comunale di Fiesole – intervistato dalla giornalista de “l’Unità”, Silvia Gigli – con il sindaco, Fabio Incatasciato, l’assessore alla cultura, Paolo Becattini che hanno voluto, così, rendere omaggio ai trent’anni di Bobo apparso per la prima volta nel 1979 sulle pagine di Linus.
Dalla politica militante negli anni ’60, alla delusione per le “utopie” che diventano violenza, alla satira che rappresenta la svolta e l’occasione per tornare alla politica attraverso la denuncia quotidiana delle sue assurdità, dei sui abusi, dei suoi soprusi e delle sue storture.
Con franchezza e senza reticenze Staino ha raccontato i momenti importanti della sua vita e la passione che ancora anima il suo lavoro.
“All together Bobo” è l’occasione per fare un tuffo nel nostro recente passato tra le miserie e le piccolezze del quotidiano accompagnati dal sorriso. Grazie Bobo!
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti