Archivi

Al Teatro Saschall arriva “Firenzegioca”

Firenze – Chi di noi qualche volta non ha sognato di tornare bambino per poter di nuovo divertirsi con i giochi preferiti?

Il 2 e 3 ottobre al Saschall di Firenze sarà possibile farlo grazie a FirenzeGioca, due giornate interamente dedicate ad attività ludiche: dal gioco tradizionale ai giochi da tavolo, dai tornei di carte ai giochi di ruolo, dai giochi di società vecchi e nuovi fino ai videogiochi più innovativi del momento.

La manifestazione è nata molti anni fa grazie alla passione del suo ideatore, Michele Comerci, e si è consolidata, anno dopo anno, come la “festa del gioco per tutti” di Firenze e provincia.

Il programma di FirenzeGioca include dimostrazioni e presentazioni permanenti di giochi con una ludoteca attiva per tutta la durata dell’evento, tornei anche a carattere nazionale, dibattiti e conferenze ed altre attività a carattere ludico-culturale.

Tra gli eventi da segnalare il “Florence Open 2010”, una gara internazionale del cubo di Rubik, riconosciuta dal World Cube Association, con ospiti internazioni e ben 15 tipologie di sfide diverse, un’asta di beneficenza ed un workshop dove giocatori esperti faranno dimostrazioni di tutti e cinque i diversi stili di gioco con lo yo-yo.

L’ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti e la manifestazione è aperta sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Settembre 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.