Archivi

Ad Arezzo la mostra “Ottomarzo”

Arezzo – Da domani, sabato 5 marzo al 1° maggio ad Arezzo la mostra di arte contemporanea “Ottomarzo” nella ex chiesa della Madonna del Duomo di via Oberdan 61.

Le opere esposte, provenienti dalla Serbia, dagli Stati Uniti, dall’India, dalla Cina o dalla più vicina Sansepolcro, sono realizzate da donne e hanno un richiamo diretto con l’universo femminile, fatto oggetto di violenza fisica o percorso da energia vitale.

“E’ una mostra che dimostra come le donne da oggetto di espressione artistica possano diventare soggetti protagonisti – ha spiegato Maria Pia Bartolini dell’associazione Madonna del Duomo – con la loro intimità e vita sociale. Si parla poi tanto di globalizzazione: noi proviamo a tradurre questa parole in termini artistici per fare capire al visitatore cosa succede, attraverso i quadri, nel mondo”.

A ognuna delle 14 opere selezionate è stato abbinato uno dei dipartimenti dell’azienda sanitaria Asl 8 che cerca di dare un’immagine dell’ospedale più accogliente e curata.

La mostra è curata dal collaudato binomio Susanna Bricchi – Igino Materazzi, già artefici di “Out of the sacred”.

L’esposizione è aperta sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19,30; il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19,30.

L’ingresso è libero.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Marzo 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.