Archivi

A Scandicci (Fi) la 7^ edizione di Open City

Firenze – L’estate, si sa, è il momento dell’anno in cui si ha più voglia di stare all’aria aperta, soprattutto la sera, quando si cerca un po’ di refrigerio dal caldo.

E con l’arrivo della bella stagione torna anche quest’anno a Scandicci, alle porte di Firenze, “Open City”, il cartellone di appuntamenti promosso da Scandicci Cultura giunto ormai alla sua 7^ edizione.

La rassegna si svolge fino al 5 settembre in diverse location: il suggestivo Pomario del Castello dell’Acciaiolo, il Ginger Zone nel centro della città, il Parco di San Giusto, la Biblioteca di Scandicci, il Parco di Poggio Valicaia, Piazza Matteotti e San Martino alla Palma, con oltre 60 eventi che spazieranno dalla musica al teatro, dai reading letterari al circo, dalla poesia al cinema.

Al centro dell’estate di Scandicci ci saranno gli appuntamenti teatrali e musicali del Castello dell’Acciaiolo, scelti dalla Compagnia  Krypton e dalla Scuola di Musica della città, una serie di laboratori di lettura e di animazione dedicati a Gianni Rodari, l’Open Ring a San Giusto a cura di Officine Creative, il cinema sotto le stelle sul piano piazza del palazzo Comunale a cura di Cabiria SNC ed il vernacolo in piazza Matteotti a cura di Meri Nacci.

La maggior parte degli appuntamenti è ad ingresso gratuito, ma per gli spettacoli a pagamento sono previste riduzioni grazie alla Card Cultura, che sarà distribuita gratis nei vari luoghi della città.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Luglio 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *