Archivi

A Firenze è nata l’Associazione Culturale “Cuore d’Italia”

Firenze – Si chiama “Cuore d’Italia” la nuova Associazione Culturale nata a Firenze con l’intento di organizzare eventi legati al mondo della letteratura, della formazione e dello sviluppo delle capacità artistiche a 360 gradi. 

È proprio in un’ottica di valorizzazione del panorama letterario che si collocano i primi corsi di scrittura creati in collaborazione con Romano Editore e dedicati agli aspiranti autori che hanno voglia di imparare, correggersi, scoprire i trucchi del mestiere per realizzare un valido manoscritto e avvicinarsi al mondo dell’editoria con le giuste conoscenze del settore. 

I corsi serali, della durata di due ore, si svolgeranno a Firenze presso la sede dell’Associazione Culturale “Cuore d’Italia” in via Dosio 77/79. Gruppi di 5-8 allievi potranno entrare nel vivo della scrittura partecipando a laboratori tematici a fianco di docenti qualificati. 

La “scuola di giallo” firmata Cuore d’Italia si articolerà in quattro appuntamenti e vedrà come insegnanti gli scrittori Elena Torre (lunedì 10 e 17 maggio) e Oscar Montani (mercoledì 12 e 26 maggio), che spiegheranno come nasce un giallo, come si sviluppa un intreccio e come si arriva ad un finale mozzafiato

Martedì 11 e 18 maggio sarà poi la volta della scrittura teatrale con Antonella Zucchini, preziosa autrice di commedie in vernacolo tradotte anche all’estero. Gli aspiranti sceneggiatori seguiranno il percorso creativo che dalla costruzione dei personaggi porta fino alla messa in scena, passando per l’elaborazione di testi e dialoghi in vernacolo. 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@cuoreditalia.it o chiamare il numero 055.3985430.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Maggio 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.