Archivi

A Carrara un tuffo nel mondo dell’Oriente

Carrara – L’Oriente affascina molti, sia per le sua cultura che per le tradizioni.

Chi avesse voglia di conoscere più da vicino questo mondo potrà farlo dal 28 al 30 ottobre a Carrara in occasione del 2° Festival dell’Oriente, allestito presso il complesso fieristico “CarraraFiere”.

Un’occasione per curiosare tra gli stand che proporranno la cucina tipica, le cerimonie tradizionali, ma anche spettacoli di danza e arti marziali, oltre ovviamente al settore dedicato alla salute e al benessere con le varie discipline olistiche e bionaturali, lo yoga, i massaggi shiatsu.

India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Vietnam e Tibet sono i Paesi che già la scorsa edizione hanno attirato all’evento numerosissimi visitatori.

Quest’anno ci saranno anche altre nazioni presenti: Marocco, Egitto, Uzbekistan, Mongolia, Nepal, Birmania e Corea del sud.

Inoltre sei monaci tibetani del Monastero Samten Choeling di Varanasi costruirarano un Mandala per la Pace Universale con sabbie colorate, poste su una base orizzontale quadrata di cm 120 di lato alta 20 cm dal pavimento. Per completare un Mandala occorrono un paio di giorni: come da tradizione viene poi distrutto e disperso in acqua o aria con una breve cerimonia che coinvolgerà il pubblico.

Tra gli eventi in programma anche mostre fotografiche, incontri e seminari.

Sarà quindi possibile “testare” gratuitamente decine di terapie naturali come ad esempio la meditazione, il tai chi chuan, la bio musica, rebirthing e molto altro.

La manifestazione è aperta dalle 10 alle 20, orario continuato.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Ottobre 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.