Firenze – C’è chi dice faccia bene all’umore e chi alla salute, di sicuro è una delle prelibatezze della vita da gustare con piacere.
E’ il cioccolato, a cui anche quest’anno Firenze dedica 10 giorni nella Fiera allestita in Piazza Santa Maria Novella dall’8 al 17 febbraio.
Numerosi gli espositori provenienti da molte parti d’Italia e dall’estero: cioccolatieri artigianali che presenteranno i loro migliori prodotti, frutto di tradizioni e esperienza.
Anche per questa nona edizione sono previsti meeting, cooking class e incontri che permetteranno di scoprire il mondo del cioccolato in tutte le sue forme.
Le scuole elementari, medie e alberghiere saranno coinvolte e invitate a svolgere un ruolo da protagonista all’interno di eventi pensati e creati appositamente per gli studenti.
Per i più piccoli è stata invece organizzata la “Caccia al cioccolato”: i bambini dovranno risolvere indovinelli ed enigmi divertenti lungo un percorso che li porterà ad esplorare le strade e i negozi del centro di Firenze tra piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Novella.
E’ stata inoltre confermata la collaborazione fra la Fiera del Cioccolato Artigianale ed i ristoratori del centro storico che nei giorni della manifestazione proporranno cene interamente a base di cacao per scoprire i tanti ed insoliti usi della “spezia” in cucina.
Sul sito saranno indicati i locali aderenti ed i giorni in cui poter degustare gli speciali menù.
Gli stand resteranno aperti dalle 10.00 alle 22.00.
Commenti recenti