Archivi

9^ Selezione dei migliori vini della Toscana

Siena – A Siena dal 19 al 21 novembre saranno riunite le commissioni del nono concorso dei vini di Toscana. 77 commissari chiamati a valutare i migliori vini prodotti in Toscana.

Il concorso come ogni anno è organizzato da Toscana Promozione e Regione Toscana in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena, l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, le Province, i Consorzi di Tutela, le Camere di Commercio e l’Istituto per il commercio estero.

Il 20 novembre si sono chiuse le iscrizioni e fino ad oggi sono stati raccolti i campioni di vino a domicilio.

Partecipano alla gara 1355 vini; l’11% in più rispetto alla scorsa edizione.

Novità assoluta di questa nona edizione sarà Buy Wine, un evento organizzato da Toscana Promozione per i giorni 25 e 26 novembre alla Stazione Leopolda di Firenze.

Alla Leopolda si incontreranno un centinaio di buyers italiani ed esteri e i produttori dei vini selezionati che avranno superato il punteggio di 82/100 e che potranno far assaggiare – in anteprima assoluta – ai presenti i vini entrati nella IX Selezione dei Vini di Toscana.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 17 Novembre 2010. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.