Archivi

7^ Fiera del Cioccolato Artigianale a Firenze

Firenze – Piazza Santa Croce a Firenze diventa dal 4 al 13 febbraio un tempio per i più golosi: si apre infatti la 7^ edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale.

Maestri cioccolatieri italiani e stranieri saranno impegnati nell’esposizione delle loro prelibatezze oltre che in dimostrazioni pratiche e workshop.

La novità di quest’edizione è il Carnevale. Infatti, la piazza sarà punto di ritrovo per le maschere di grandi e piccini che coloreranno i 10 giorni più golosi dell’anno e che potranno partecipare agli eventi ed alle tante iniziative in programma.

Confermata anche la collaborazione fra la Fiera del Cioccolato Artigianale ed i ristoratori del centro storico che nei giorni della manifestazione proporranno cene interamente a base di cacao per scoprire i tanti ed insoliti usi della “spezia” in cucina.

All’interno della fiera e per tutta la durata dell’evento anche una mostra fotografica che ripercorre la storia della produzione del cacao da fine ‘800 ai giorni nostri. Le foto storiche, provenienti dal Museo Fotografico Alinari di Firenze, raffigurano attrezzi e materiali che nel tempo hanno accompagnato i coltivatori della pianta e gli artigiani del cioccolato.

Sabato 5 e 12 febbraio gli Sbandieratori inoltre vi aspettano alle 14,30 per farvi assistere ad uno spettacolo unico e d emozionante.

Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Gennaio 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.