Archivi

“Floraviva 2011”: a Pescia (Pt) una rassegna dedicata alla terra

Pistoia – Una mostra mercato interamente dedicata ai prodotti della terra.

E’ Floraviva 2011, la manifestazione organizzata dall’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, in provincia di Pistoia, in programma sabato 16 e domenica 17 aprile.

La rassegna nasce in risposta alle numerose richieste che vengono dalle forze produttive che operano nel settore agrario, alimentare e dei servizi e che hanno più volte evidenziato l’assenza di un evento di questo genere in una delle zone dove la produzione florovivaistica è sempre più ricca e variegata.

Le varie iniziative si snoderanno lungo un percorso che permetterà ai visitatori di entrare in contatto con il mondo dell’agricoltura e dell’hobbistica legata a questo settore.

Piante e fiori, sementi e bulbi, attrezzature e macchinari per l’agricoltura, ma anche arredi da esterno, editoria specializzata, prodotti di artigianato tradizionale e agricolo.

Ci sarà anche spazio per l’enogastronomia tipica del territorio, mostre e novità per vivai e tecnologie ecosostenibili.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolge sui terreni e nelle strutture dell’Istituto Tecnico Agrario sabato dalle ore 10 alle 19 e domenica dalle ore 9 alle 19.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Marzo 2011. Filed under Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *