Archivi

Vertenza Eaton a Massa: la prossima settimana incontro al ministero per lo sviluppo

Massa Carrara – La data non è stata ancora decisa ma il prossimo consiglio comunale straordinario a Massa di svolgerà nella sede della Eaton occupata dagli operai dopo il no della proprieta di concedere la cassa integrazione in deroga.

La scelta è stata annunciata ieri dal sindaco di Massa Roberto Pucci; e ieri a Massa è stato il giorno del segretario della Cgil Guglielmo Epifani che ha incontrato i lavoratori.

Il segretario della Cgil ha ricordato li numeri della crisi in Italia in termini di perdita di posti di lavoro: 800 mila posti in meno in un anno con 650 mila persone in cassa integrazione ed ha assicurato che chiederà al neo ministro per lo sviluppo economico Paolo Romani “un passo forte per riportare la proprietà al tavolo, per far ragionare chi non vuol ragionare. Perchè con un piccolo sacrificio, neanche tanto, l’azienda può garantire uno sbocco ai lavoratori”.

Intanto sempre ieri in tarda serata, l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini ha reso noto che la riunione straordinaria del tavolo per la Eaton di Massa al ministero dello sviluppo economico – chiesta da tempo dal presidente della Regione Enrico Rossi – si terrà a metà della prossima settimana.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Ottobre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.