Archivi

Vasto incendio a Scandicci (Fi): vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

Firenze – C’è voluta tutta la notte per spegnere l’incendio di vaste proporzioni divampato ieri in una fabbrica di detersivi, e non di vernici come detto in un primo momento, a Scandicci, alle porte di Firenze.

77 i vigili del fuoco al lavoro provenienti anche da altre zone della Toscana che hanno portato persino una maxi autobotte da 25mila litri di capacità di solito impegnata all’aeroporto.

Le fiamme hanno distrutto parte della struttura, minacciando di estendersi alle fabbriche vicine.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito poiché il rogo è scoppiato al termine del turno di lavoro.

I numerosi scoppi ed esplosioni nei depositi di prodotti e sostanze chimiche hanno ritardato il lavoro dei vigili del fuoco ed il fumo ha reso necessario l’intervento del personale dell’agenzia ambientale Arpat per monitorare eventuali effetti tossici dovuti ai materiali stoccati nella fabbrica. Sul posto erano presenti anche le autorità comunali.

Da questa mattina è in corso la bonifica della zona interessata dall’incendio, mentre resta ancora da chiarire la causa esatta che ha provocato l’incendio.

Ecco la galleria fotografica dell’incendio:

Guarda il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Febbraio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.