Archivi

Tramvia Firenze: un tram chiamato desiderio

Firenze – Forse come ha detto nei giorni scorsi il sindaco di Firenze, Matteo Renzi in seguito al deragliamento di un convoglio della tramvia nel corso di uno dei collaudi, una benedizione all’opera non farebbe male.

L’incidente, un errore umano, è solo l’ultima delle disavventure che sono capitate a quest’opera “infinita”; dalle difficoltà a reperire gli autisti, alla data di messa in esercizio non ancora certa, all’episodio citato del deragliamento. Guai di percorso che si sommano agli anni anni passati a discutere sulla sua utilità, ai ricorsi al Tar, alle questioni sui danni causati ad alcune abitazioni dai lavori; ai dubbi di molti che pensano che l’opera non sarà sufficiente a decongestionare il traffico.

Una cosa è certa dopo tanto parlare, i cittadini vorrebbero provare a salire su questi tram, almeno sul primo tratto, la linea 1, che congiungerà la stazione di Santa Maria Novella con Scandicci: un viaggio di sette chilomentri e 15 fermate.

La pensano così i fiorentini che abbiamo incontrato oggi nel centro della città: tra perplessità e problemi reali, gli intervistati hanno dichiarato tutti di volerci salire sulla tramvia, di essere tranquilli sulla sicurezza dei convogli e di voler inaugurare finalmente il primo viaggio dopo aver subìto per anni i disagi dei lavori.

Guarda le interviste:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Novembre 2009. Filed under Cronaca,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Tramvia Firenze: un tram chiamato desiderio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *