Archivi

Traffico di droga tra Italia e Sud America: arrestate 14 persone

Firenze – Trenta chili di droga sequestrata, 14 persone arrestate e 35 denunciate: è il bilancio dell’operazione della Guardia di Finanza che ha stroncato un traffico internazionale di droga, diretto in particolare a Toscana e Liguria.

L’inchiesta, durata 4 anni, era partita nel 2007 durante una serie di accertamenti delle Fiamme Gialle su un gruppo di trafficanti di droga di origine turca: il gruppo stava cercando contatti in italia per avviare un mercato di importazione di droga attravrso il commercio di tappeti.

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Firenze e La Spezia, ha portato ad individuare un mercato già attivo di importazione di cocaina e eroina, che arrivava dal Sud America, attraverso Olanda, Turchia e Spagna, e destinato in particolar modo alla versilia e al litorale ligure.

Questa mattina sono scattati gli arresti a La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Livorno, Prato, Rimini, Roma e Nuoro: in manette sono finiti 8 dominicani, 1 turco e 5 italiani indagati per “associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”.

L’indagine si è avvalsa anche del supporto della polizia inglese e della collaborazione della polizia francese che il 2 giugno 2008, ad Arles, aveva arrestato due cittadini dominicani che dalla Spagna stavano importando in Italia 4,5 kg di cocaina.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Giugno 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.