Archivi

Tirrenica: nuove fermate dei treni a Follonica e Campiglia

Firenze – Novità in arrivo per tutti coloro che si spostano in treno in Toscana.

Dal prossimo 1° giugno infatti sulla linea ferroviaria Tirrenica Sud ci saranno nuove fermate di Intercity per i pendolari. Trenitalia, accogliendo le richieste della Regione Toscana, ha infatti rivisto la programmazione dei servizi predisponendo tre nuove fermate nella stazione di Follonica ed una in quella di Campiglia, che offriranno migliori possibilità di viaggio.

I pendolari toscani potranno, quindi, usufruire nella stazione di Follonica dell’Intercity 505 Ventimiglia – Pisa delle ore 11.00 diretto a Roma che farà sosta nella cittadina grossetana intorno alle 12.10, dell’IC 511 Torino – Roma con fermata a Follonica presumibilmente alle 16.10 e dell’IC 518 Napoli – Roma con sosta a Follonica alle 17.50 circa. A Campiglia, invece, è prevista la fermata dell’Intercity 510 Roma – Torino alle ore 12.00 circa.

Gli orari definitivi sono ancora tutti da confermare.

“Un risultato importante – ha commentato Luca Ceccobao, assessore ai trasporti ed infastrutture della Regione Toscana -. Le soste in queste stazioni permettono, infatti, una maggior produttività e coordinamento con i servizi regionali, con un miglioramento del servizio nel suo insieme. Su questa tratta ferroviaria, difficile per i territori che attraversa,  con popolazione diffusa e pesante commistione dei diversi traffici presenti, servizi regionali, di lunga percorrenza universali e commerciali, servizi merci questo risultato è un segnale incoraggiante verso una soluzione ragionevole. Certo, ancora dobbiamo lavorare – ha concluso Ceccobao. – E’ necessario migliorare le condizioni del trasporto ferroviario su tutto il territorio e proseguire il monitoraggio così come il confronto con i pendolari”.

A distanza di cinque anni dal primo intervento di potenziamento del servizio ferroviario regionale, entro l’anno sarà inoltre possibile estendere il progetto Memorario a tutto il servizio regionale, compresa la linea Tirrenica sud.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Maggio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.