Archivi

Strage di Viareggio: dalla Regione Toscana un milione e mezzo di euro per via Ponchielli

Firenze – Un milione e mezzo di euro che serviranno per realizzare tre edifici in via Ponchielli e riqualificare la strada. Lo stanziamento arriva dalla Regione ed è stato annunciato dal commissario per la ricostruzione di Viareggio, Enrico Rossi.

I soldi verranno consegnati al Comune di Viareggio che seguirà ed affiderà i lavori destinati a via Ponchielli, la strada maggiormente colpita dall’esplosione del carro cisterna il 29 giugno dello scorso anno.

Lo stesso presidente ha spiegato che serviranno a ricostruire tre edifici pubblici sul latomonte, al posto di tre abitazioni andate distrutte e demolite, visto che i proprietari avevano manifestato la volontà di trasferirsi altrove.

Gli altri 298.000 euro serviranno, invece, per finanziare il secondo lotto dei lavori di sistemazione e riqualificazione di via Ponchielli.

Nell’occasione Rossi è tornato sulla manifestazione di martedì scorso a Viareggio ad un anno dalla strage: “Ho trovato toccante ed efficace l’idea di far volare un palloncino bianco per ognuna delle trentadue vittime e di unire in un’unica bandiera quelle dei Paesi delle vittime, cioè l’italiana, la marocchina, la rumena e l’ecuadoriana. Il dolore – ha detto –  è universale e non conosce divisioni di nazionalità”.

Per quanto riguarda i finanziamenti il presidente Rossi ha precisato che sarà definito presto un percorso per dare la migliore applicazione alla legge che stanzia 10 milioni di euro in favore dei parenti delle vittime e dei feriti.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Luglio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *