Archivi

Smog: a Firenze si blocca la Ztl; traffico fermo nei comuni dell’area fiorentina

Firenze – Continua a salire il livello dello smog a Firenze così come nei comuni limitrofi e così oggi traffico vietato nella Ztl a Firenze insieme al divieto di superare i 18 gradi per il riscaldamento negli appartamenti.

Il divieto di accesso e transito nella Ztl sarà in vigore dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, per i ciclomotori a 2 tempi a 2, 3 ruote; per i motocicli a 2 tempi; per le autovetture con alimentazione a benzina Euro 1 e diesel Euro 2 ed Euro 3; per i veicoli diesel Euro 1 per il trasporto merci.

Sono ormai quattro giorni che i livelli del Pm10 hanno superato i limiti stabiliti per legge e il  coordinamento dei comuni dell’agglomerato fiorentino – Firenze, Sesto, Scandicci, Bagno a Ripoli, Signa, Lastra a Signa, Calenzano e Campi Bisenzio – ha deciso che i blocchi del traffico scattino con apposita ordinanza e per una durata di quattro giorni ogni volta che le centraline dell’Arpat registreranno quattro superamenti consecutivi dei livelli di Pm10.

A parte il Comune di Firenze e quello di Signa negli altri comuni dell’area metropolitana il blocco della circolazione sarà esteso stamani, a tutta l’area urbana mentre il Comune di Signa e Firenze hanno interpretato in modo diverso l’ordinanza, limitando la circolazione all’accesso al centro storico.

Per tutti vale invece la disposizione di limitare a 18 gradi la temperatura del riscaldamento.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Febbraio 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.