Archivi

Sicurezza nei locali: al via a Firenze il progetto Pink Security

Firenze – Un corso per addetto ai servizi di sicurezza e controllo riservato esclusivamente alle donne.

Si chiama Pink Security il progetto ideato da Confcommercio Firenze che vede 25 donne partecipare al corso che le formerà grazie ad un programma articolato e complesso come quello per addetti ai servizi di controllo.

Il progetto è stato presentato del Presidente di Confcommercio Firenze, Alessandra Signori, dalla Consigliera di Parità della Provincia di Firenze, Maria Grazia Maestrelli, e dal direttore di Confcommercio Firenze, Stefano Pucci.

“La sensibilità e la capacità di rapportarsi delle donne – ha detto Signori – sarà un valore aggiunto nella gestione della sicurezza dei locali e della clientela”.

Sulla stessa linea Maria Grazia Maestrelli che ha salutato con entusiasmo il via di questo particolare percorso formativo che ha sostenuto fin dal primo momento.

Le partecipanti dovranno apprendere le normative giuridiche del settore, venire a conoscenza dei vari aspetti psicologici del mestiere, e acquisire nozioni di gestione della sicurezza; è prevista inoltre la possibilità di un coinvolgimento nella gestione effettiva presso vari locali fiorentini e dell’hinterland, veri e propri stage dove poter essere testimone dei vari momenti e delle metodologie applicate nella gestione di un locale.

Il percorso terminerà con una speciale serata quale prova generale per tutte le partecipanti che saranno chiamate a gestire direttamente un evento in un locale fiorentino organizzato da Formaimpresa, l’agenzia formativa di Confcommercio Firenze che gestisce anche il corso.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Marzo 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.