Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Scuola: piazza SS. Annunziata trasformata in aula per un giorno

Firenze – Presidente di Regione, assessori e sindaci da tutta la Toscana, tornati a scuola per un giorno: l’appuntamento questa mattina in piazza SS. Annunziata a Firenze per un insolita manifestazione a sostegno della scuola pubblica.

Davanti ad una cattedra con tanto di lavagna, con la scritta ironica “ultimo giorno di scuola: la scuola è finita?”, gli assessori all’Istruzione delle dieci Province toscane insieme a sindaci, e assessori di Comuni fiorentini, si sono succeduti in una serie di letture, per ricordare l’importanza della scuola come fondamento della società del futuro.

Da Don Milani ad Aristotele a Calamandrei: tanti e vari i testi letti, oltre ad alcuni articoli della Costituzione Italiana che hanno voluto sottolineare l’importanza del vivere sociale e dell’istruzione. L’iniziativa era stata organizzata dalla Regione Toscana.

Il presidente della Regione, Enrico Rossi ha raggiunto piazza SS. Annunziata al termine dell’incontro. “Bisogna far sapere ai cittadini come esattamente stanno le cose- ha dichiarato Rossi – i tagli alla scuola, che nulla hanno a che fare con una giusta lotta agli sprechi, colpiscono al cuore la qualità del servizio scolastico, il senso di una scuola che deve essere per tutti e per ciascuno, obbligandoci a costruire un grande movimento a difesa della scuola pubblica”.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Giugno 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.