Archivi

Scatta il piano anti-smog a Firenze

Firenze – Termosifoni accesi non più di 8 ore al giorno e con temperature massime di 17 gradi per gli edifici adibiti ad attività industriali e artigianali e massimo 18 per gli altri edifici.

È quanto prevede un’ordinanza comunale contro lo smog a Firenze che entra in vigore domani e che è stata varata dopo che le rilevazioni dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpat) hanno superato i limiti massimi di PM10 cioè le cosiddette polveri sottili.

E se questo non bastasse a ridurre lo smog da giovedì scatteranno misure per ridurre il traffico, prima nell’ambito della Zona a traffico limitato e poi, da sabato prossimo, in tutta la città.

Oltre al riscaldamento quindi c’è il chiaro invito ad usare meno l’auto a vantaggio dei mezzi pubblici, dagli autobus alla tramvia al treno.

Il provvedimento non vale ovviamente per gli impianti installati negli edifici adibiti a ospedali, cliniche, case di cura, luoghi di ricovero o cura di minori e anziani, scuole e asili.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 17 Gennaio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *