Grosseto – Quattro persone denunciate per abusi edilizi dai carabinieri di Saturnia, in provincia di Grosseto.
I militari, nell’ambito delle attività di controllo dei cantieri edili, avviate da diverso tempo per accertare la regolarità delle concessioni edilizie, ma anche per il corretto impiego di manodopera e della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno setacciato parte del territorio del comune di Manciano.
All’interno di una villa di proprietà di un imprenditore 40enne di Roma, è stato scoperto un gazebo in muratura appena realizzato senza la prescritta autorizzazione.
Nella frazione Poderi di Montemerano, i carabinieri hanno accertato, sempre all’interno di una villa di proprietà di una signora 70enne originaria di Roma, che era stata realizzata una casetta prefabbricata in legno poggiata su una piattaforma in cemento, anche in questo caso senza alcuna autorizzazione.
Infine nella frazione di Saturnia, durante un controllo ad un cantiere i militari non hanno rinvenuto l’apposito cartello indicante gli estremi della concessione, la proprietà, la direzione dei lavori, per questo motivo sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, il titolare dell’impresa, un 50enne mancianese, ed il direttore dei lavori, un tecnico 62enne del luogo.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti