Carrara – E’ stato fermato un ragazzo di Carrara, Davide Tenerani, 24 anni, per l’omicidio avvenuto a La Spezia al culmine di una rissa. La lite nata per un diverbio calcistico preceduto da uno scontro per una ragazza è costata la vita ad un ventisettenne.
Con il giovane sono state denunciate altre quattro persone per favoreggiamento.
Tutto è accaduto sabato sera fuori da un circolo culturale alla fine di una festa di Carnevale. La vecchia rivalità tra spezzini e carraresi si è riaccesa dopo che la vittima, durante la festa, aveva difeso una ragazzina dalle avances dell’omicida.
Alla fine della festa i due si sono affrontati e Jonathan Esposito, 27 anni, padre di un bimbo di due, è stato colpito da una coltellata: è morto in pochi istanti.
In seguito a questa vicenda, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni ha annunciato che il suo ministero, assieme a quello dell’Interno e quello della Giustizia è al lavoro per rivedere le norme “sulle armi da taglio”, per varare una norma che inasprisca le sanzioni penali per chi porta illegalmente armi bianche o altri strumenti atti ad offendere.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti