Siena – La raccolta differenziata cresce nel comune di Monteriggioni e arriva al 55%. Una buona notizia che è diffusa con orgoglio dall’amministrazione comunale.
La percentuale oltrepassa, infatti, la soglia del 45%, prevista dalle disposizioni di legge, sotto la quale viene applicata l’eco-tassa.
Il servizio “porta a porta” si è dimostrato anche in questo caso il più efficace per aiutare i cittadini ad incrementare la raccolta differenziata.
A spiegarlo il sindaco di Monteriggioni, Valentini che insieme agli altri Comuni senesi ed ora anche delle province di Arezzo e Grosseto, vuole arrivare ad un ciclo virtuoso, che limiti la massimo il conferimento dei rifiuti nelle discariche, attraverso il ricorso combinato alla differenziazione seguita dal riciclo.
Il Comune ha annunciato che nel corso del 2011 dovrebbero essere completate le procedure per la gara per la realizzazione di una seconda stazione ecologica attrezzata, dopo quella di Badesse, che sarà realizzata nella zona nord del territorio comunale, in Pian del Casone.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti