Archivi

Raccolta differenziata: a Monteriggioni superato il 55%

Siena – La raccolta differenziata cresce nel comune di Monteriggioni e arriva al 55%. Una buona notizia che è diffusa con orgoglio dall’amministrazione comunale.

La percentuale oltrepassa, infatti, la soglia del 45%, prevista dalle disposizioni di legge, sotto la quale viene applicata l’eco-tassa.

Il servizio “porta a porta” si è dimostrato anche in questo caso il più efficace per aiutare i cittadini ad incrementare la raccolta differenziata.

A spiegarlo il sindaco di Monteriggioni, Valentini che insieme agli altri Comuni senesi ed ora anche delle province di Arezzo e Grosseto, vuole arrivare ad un ciclo virtuoso, che limiti la massimo il conferimento dei rifiuti nelle discariche, attraverso il ricorso combinato alla differenziazione seguita dal riciclo.

Il Comune ha annunciato che nel corso del 2011 dovrebbero essere completate le procedure per la gara per la realizzazione di una seconda stazione ecologica attrezzata, dopo quella di Badesse, che sarà realizzata nella zona nord del territorio comunale, in Pian del Casone.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Marzo 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.