Archivi

Progettare verde: le novità ad Expomeeting a Montecatini (Pt)

Pistoia – Cresce la voglia di avere un casa ecocompatibile o di poter arricchire la propria abitazione di sistemi che permettano di risparmiare energia.

Un settore, quello della bioedilizia in continua evoluzione. Tutte le novità saranno presentate ai professionisti, e a chi vuole saperne di più, ad Expomeeting che  fa tappa a Montecatini Terme al Palazzo dei Congressi il 3 novembre.

Il programma di  Expomeeting Toscana è ricco di iniziative pensate per la regione e la sua specificità, proprio per questo motivo la Regione ha deciso di concedere il patrocinio all’iniziativa così come le amministrazioni provinciali di Pistoia, Firenze, Lucca e il Comune di Montecatini Terme.

I lavori dell’Expomeeting inizieranno alle 9 e proseguiranno per tutta la giornata, fino alle 18. L’appuntamento principale della mattinata sarà il  convegno dal titolo “Progettare in Toscana” in cui verranno trattate diverse tematiche tra cui la progettazione e la costruzione ecoefficiente frutto della partnership tra Regione Toscana, Università di Firenze e Scuola Sant’Anna di Pisa.

Nel pomeriggio a farla da padrona saranno i seminari tecnici sulla progettazione bio.

Per tutta la giornata sarà inoltre possibile visitare la rassegna tecnologica con oltre 100 prodotti in mostra tra prodotti per l’isolamento termoacustico, impianti a basso consumo ed energie rinnovabili.

L’evento potrà essere seguito in diretta su Twitter ; aggiornamenti anche sulla pagina Facebook.

L’ingresso all’Expomeeting è gratuito.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 28 Ottobre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Progettare verde: le novità ad Expomeeting a Montecatini (Pt)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.