Archivi

Skyscanner: Regno Uniti, Germania e Spagna mete preferite da chi parte dalla Toscana

Ass Cristina Scaletti riceve il Premio Skyscanner per la Regione Toscana

Ass Cristina Scaletti riceve il Premio Skyscanner per la Regione Toscana

Firenze – Londra, Mosca e Parigi sarebbero le città da cui affluiscono più viaggiatori agli aeroporti toscani di Firenze e Pisa: è quanto rivelerebbe lo studio condotto da Skyscanner, portale internet di ricerca di viaggi con oltre 25 milioni di utenti, in base all’analisi delle ricerche effettuate nel 2012.

Lo studio è stato reso noto in occasione della premiazione della Regione Toscana come “Destinazione preferita” scelta proprio dai viaggiatori di Skyscanner: il premio, assegnato per la prima volta, è stato consegnato all’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti durante la cerimonia che si è svolta in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

L’incontro è stata anche occasione per presentare alcuni dei dati relativi agli aeroporti di Firenze e Pisa.

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze

Aeroporto di Firenze

Aeroporto di Firenze

Secondo Skyscanner, per quanto riguarda Firenze, le prime tre mete in arrivo sono Londra, Mosca e Parigi. Cresce Berlino (+63% di ricerche) e Copenaghen (+34%).

A livello di paesi, a fare da padrona è il Regno Unito, seguito da Russia e Spagna.; in crescita Danimarca e Repubblica Ceca

Per le partenze, invece, i paesi più gettonati sono Regno Unito e Germania, seguiti da Spagna, Francia e Stati Uniti. Aumentano le ricerche di voli per Catania (28%), Berlino (36%) e Monaco (55%)

Tra le destinazioni emergenti spiccano Danimarca (41%), Repubblica Ceca(27%) e  Cina (15%). In fondo alla classifica compaiono due nuove destinazioni: Brasile Giappone.

Le città che hanno registrato un incremento definito “eccezionale” delle ricerche voli di sola andata con partenza da Firenze sono Berlino e Monaco, entrambe oltre il 120%.

New York è la meta più gettonata sia per viaggi di famiglie che per le coppie.

Aeroporto Galielo Galilei di Pisa

Aeroporto di Pisa

Aeroporto di Pisa

Per quanto riguarda l’aeroporto di Pisa, le città in arrivo con maggior numero di ricerche sono state Londra, Parigi, Madrid, Mosca e Manchester.

La vera rivelazione è però la Germania, paese che registra un +81% di ricerche rispetto al 2012.

Dal punto di vista delle partenze, le mete principali scelte sono ancora Londra, Parigi e Catania. Ibiza con un +66% registra il maggiore incremento di ricerche voli con partenza da Pisa rispetto al 2012.

Se si guarda ai paesi, Regno Unito e Spagna fanno da padrone.

Preceduta da Londra,  Parigi sale vertiginosamente in classifica nei voli di sola andata con partenza da Pisa, con un incremento del 44%.

Se infine le famiglie prediligono New York, anche a Pisa, le coppie in partenza preferiscono la Spagna: Madrid, Ibiza, Barcellona e Valenzia sono entro le prime dieci.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Ottobre 2013. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.