Pisa – Anche sul viale delle Piagge, polmone verde cittadino da stamani si può connettersi ad internet in modo gratuito. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.
Nei giorni scorsi è stata inaugurata quella in pieno centro, nella zona del Ponte di Mezzo adesso il secondo hot spot cittadino che garantisce la connessione a internet senza fili è in funzione da stamani anche sul viale delle Piagge.
Inizialmente la copertura sarà solo per il primo tratto del viale ma a breve, assicura il sindaco Marco Filippeschi, “il wi-fi coprirà tutto il viale lungo circa cinque chilometri e meta ogni giorno di centinaia di persone che lo scelgono per passeggiare, fare jogging, rilassarsi e che quindi nel giro di poche settimane potranno usufruire di questa zona per respirare aria buona continuando a studiare o lavorare potendo restare connessi a internet attraverso il proprio pc e in modo completamente gratuito”.
Per accedere alla rete gratuita occorre selezionare la rete “Pisa Wifi” sul proprio computer, quindi accedere a internet e compilare la mascherina della pagina di benvenuto che consente di registrarsi.
Il nome utente e la password necessari per la navigazione gratuita saranno inviati direttamente sul cellulare della persona che ha richiesto la connessione.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti