Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Pisa estende la rete wi-fi cittadina

Pisa – Anche sul viale delle Piagge, polmone verde cittadino da stamani si può  connettersi ad internet in modo gratuito. Ad annunciarlo è stato il sindaco di PisaMarco Filippeschi.

Nei giorni scorsi è stata inaugurata quella in pieno centro, nella zona del Ponte di Mezzo adesso il secondo hot spot cittadino che garantisce la connessione a internet senza fili è in funzione da stamani anche sul viale delle Piagge.

Inizialmente la copertura sarà solo per il primo tratto del viale ma a breve, assicura il sindaco Marco Filippeschi, “il wi-fi coprirà tutto il viale lungo circa cinque chilometri e meta ogni giorno di centinaia di persone che lo scelgono per passeggiare, fare jogging, rilassarsi e che quindi nel giro di poche settimane potranno usufruire di questa zona per respirare aria buona continuando a studiare o lavorare potendo restare connessi a internet attraverso il proprio pc e in modo completamente gratuito”.

Per accedere alla rete gratuita occorre selezionare la rete “Pisa Wifi” sul proprio computer, quindi accedere a internet e compilare la mascherina della pagina di benvenuto che consente di registrarsi.

Il nome utente e la password necessari per la navigazione gratuita saranno inviati direttamente sul cellulare della persona che ha richiesto la connessione.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Maggio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.