Archivi

Piove sulla Toscana: esondazioni e frane nelle province di Prato e Pistoia

Pistoia – Dopo la neve, adesso è la pioggia a causare problemi in Toscana in particolare nelle province di Pistoia e Prato in queste ore alle prese con frane e straripamenti di corsi d’acqua già gonfi per la nevicata della settimana scorsa.

La protezione civile di Pistoia intorno alla 14 segnalava l’esondazione del torrente Brana in località Badia a Pacchiana e quella del torrente Vincio in via Castellina nei pressi dello zoo Pistoia. Frana sulla via Bolognese con interessamento parziale di una carreggiata; sul posto è intervenuto l’Anas.

Nel comune di Montale è stato chiuso un asilo nido, troppo vicino al torrente Brana. Frane segnalate in località Cireglio via di Ciriceto, a Santomoro frazione Castel dei Gai.

Il comune di Agliana segnala la chiusura delle seguenti strade: via Galcigliana, via Mosino, via Ferrucci.

Nel comune di Pistoia chiuse via Vecchia Pratese località Chiazzano, via di Badia, via del Bollacchione, via di Garcigliana, via di Santomoro località Santomoro.

Non va meglio nella provincia di Prato dove l’Ombrone a Poggio a Caiano ha raggiunto alle 14 il livello di 6.05. A Comeana è in corso un sopralluogo in via Montefortini. A Prato via Giramento è ancora chiusa come via Casale e Fatticci; chiusi Ponte alle Vanne e Via Castruccio, sottopasso di Valdingole.

Il canile di Pescia sta raccogliendo i 40 cani del canile “Il Rifugio” di via Argine del Calice allagato; gli altri sono stati trasferiti all’ippodromo o presso le abitazioni di alcuni i volontari.

E’ stata riaperta da poco la statale 66 a Seano ed è percorribile in entrambe le direzioni.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Dicembre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.