Archivi

“Operazione trasparenza” della Regione Toscana sui lavori dell’Alta velocità a Firenze

Firenze – Far conoscere in tempo reale ai cittadini lo stato dei lavori a Firenze per la realizzazione del nodo fiorentino dell’Alta velocità. E’ l’operazione trasparenza che la Regione sta per far partire e che andrà avanti per tutta la durata dei lavori.

Obiettivo dell’operazione, ha detto il Presidente della Regione Enrico Rossi, è quello di assicurare ai cittadini il massimo della conoscenza sui progetti e sulle opere in corso di realizzazione, sul loro stato di avanzamento, sulle problematiche ambientali che emergeranno, chiamando gli stessi fiorentini a partecipare attivamente.

Saranno predisposte postazioni informative, visite nei cantieri, incontri pubblici, un sito internet dedicato, pubblicazioni proprio mentre entra nel vivo la realizzazione dell’attraversamento dell’Alta velocità a Firenze.

Non nasconde, Rossi che per tutta la durata dei lavori a Firenze ci saranno disagi e problemi per i cittadini e solo la consapevolezza dei vantaggi e la certezza che tutto venga fatto al meglio delle possibilità potrà rendere, ne è convinto il presidente, sopportabile il “sacrificio”.

Inoltre è stato annunciato che sarà costituita una apposita struttura informativa, coordinata dal garante della comunicazione regionale e da un comitato di sorveglianza composto dagli assessori competenti di Regione, Provincia e Comune, e da tutti gli organismi che hanno funzioni di controllo e vigilanza sulla messa in opera del progetto e sui cantieri come Asl, Arpat, Vigili Urbani, Genio Civile, Osservatorio ambientale.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Ottobre 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.