Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Nuovi voli Ryanair dal Galilei di Pisa

Pisa – A battezzare il volo inaugurale in partenza da Pisa per Fez operato dal  settimo aeromobile Boeing 737 da 189 posti che Ryanair ha basato sullo scalo per la stagione estiva 2010 sono stati i Vigili del Fuoco dell’Aeroporto Galilei.

Il vettore opererà 5 nuove destinazioni da Pisa: oltre a Fez, anche Madrid, Reus Barcellona, Goteborg e Santander.

In tutto le nuove rotte da Pisa operate dal vettore irlandese saranno 12, oltre a quelle già citate anche: Rodi, Malaga, Cracovia, Fuerteventura, Leeds-Bradford, Alicante e Gran Canaria (già operativa dal 25 novembre 2009).

Il network dell’Aeroporto di Pisa nell’estate 2010 sarà composto da un totale di 74 destinazioni (64 internazionali e 10 nazionali) di cui 47 operate dal vettore low cost irlandese.

La stagione estiva del Galilei è già entrata nel vivo: durante le festività pasquali ha registrato una crescita rispetto allo stesso periodo del 2009. Considerato il  weekend di Pasqua 2010 (giovedì 1 aprile – lunedì 5 aprile) il traffico passeggeri ha registrato un +7,6% rispetto al weekend di Pasqua dell’anno scorso (giovedì 9 aprile 2009 – lunedì 13 aprile 2009).

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT, Gina Giani, è soddisfatta. “Le nuove rotte operate da Ryanair ed il settimo aereo basato – ha dichiarato – confermano l’intento del vettore irlandese di proseguire uno sviluppo dal nostro aeroporto e allo stesso tempo dimostrano l’attrattività del Galilei come Gateway della Toscana. Inoltre – ha aggiunto – è importante sottolineare come le nuove rotte di Ryanair da Pisa abbiano una duplice valenza: turistica per quanto riguarda destinazioni come Malaga o Fuerteventura e anche sociale per i collegamenti verso Fez e Cracovia che danno una risposta ai bisogni di mobilità  dei numerosi cittadini polacchi e marocchini residenti nel centro Italia”.

Le foto sono state prese dal sito ufficiale dell’Aeroporto Galilei.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Aprile 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.