Archivi

Nuovi voli dagli aeroporti di Pisa e Firenze grazie all’accordo tra Alitalia e Regione Toscana

Firenze – La Toscana ancora più vicina a tante città italiane ed europee. Nuovi voli, infatti, partiranno da Firenze mentre a Pisa sarà aperta una seconda base di Air One. Una nuova tappa nel percorso di integrazione delle offerte dei due aeroporti toscani.

L’incremento dei collegamenti nei due principali aeroporti della regione è parte dell’accordo presentato oggi a Firenze dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, dal presidente di Alitalia Roberto Colaninno e dall’amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli.

Saranno operativi da marzo nuovi voli Alitalia da Firenze verso Amsterdam e Catania mentre a luglio, grazie all’apertura della seconda base Air One in Italia, saranno inaugurati collegamenti da Pisa verso otto destinazioni, di cui cinque internazionali.

“L’obiettivo di fondo del documento che abbiamo sottoscritto – ha detto il Presidente della Regione Enrico Rossi – è quello di sviluppare nuovi flussi di traffico verso i nostri scali, aprendo nuove opportunità per il sistema economico toscano, e in particolare per il nostro mercato turistico”.

Vediamo nel dettaglio le nuove offerte:

A Firenze, dal 27 marzo saranno operativi i nuovi voli di Alitalia da Firenze verso Amsterdam e Catania, effettuati con un Airbus A319 Alitalia. Gli orari dei voli sono stati studiati per consentire viaggi di andata e ritorno in giornata: l’aereo partirà da Firenze alle ore 6.55 e alle ore 17.30. Da Amsterdam la partenza è prevista alle ore 9.55 e alle ore 20.30.

I nuovi voli da Firenze a Catania saranno effettuati con 5 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

A Pisa Air One Smart Carrier aprirà una seconda base. Dal 1° luglio, grazie al posizionamento su Pisa di un n uovo Airbus A320 da 180 posti, Air One inaugurerà i collegamenti verso 8 nuove destinazioni di cui 3 in Italia (Catania, Lamezia Terme e Olbia) e 5 all’estero (Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga).

Air One Smart Carrier offrirà la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente – attraverso il sito www.flyairone.com.

Aumenteranno anche i collegamenti intercontinentali, collegamenti Pisa – New York oltre la stagione estiva attualmente programmata e Alitalia, infine, sta valutando la possibilità di istituire di istituire un collegamento diretto tra Pisa e la Cina.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Febbraio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.