Firenze – Saranno ascoltati domani a Roma in Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e quello di Firenze, Andrea Barducci.
I due presidenti torneranno a chiederanno al governo di dare avvio a iniziative urgenti per la messa in sicurezza della Siena – Firenze e revocare l’introduzione del pedaggio, prima dell’avvio dei lavori.
“Andiamo a Roma – hanno scritto in una nota i due Presidenti – per far sentire la voce dei nostri territori e richiamare l’attenzione del governo sull’emergenza Siena – Firenze. Ribadiremo la nostra contrarietà all’introduzione di qualsiasi richiesta di pagamento da parte di Anas, per di più senza che siano stati fatti interventi radicali per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della Siena – Firenze”.
Confermato, intanto, il “Siena – Firenze day”, che si terrà sabato 12 febbraio con partenza alle ore 9.45 dal parcheggio di Fontebecci e arrivo intorno alle 12 presso il Casello autostradale di Firenze – Certosa.
Saranno organizzate mobilitazioni e presidi alle uscite di Monteriggioni; alla rotatoria Belvedere; in località Salceto e alle uscite di San Donato; Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti