Archivi

Matteoli: proseguire con il piano di sicurezza del bacino dell’Arno

arnoFirenze – Mancano ancora 266 milioni per completare le opere sul bacino dell’Arno ma si deve proseguire con il piano di sicurezza. Lo ha detto oggi a Firenze il ministro per le infrastrutture, Altero Matteoli a conclusione di un convegno dedicato ai venti anni della legge 183, organizzato dall’Autorità di Bacino dell’Arno e dalla Provincia.

Ad aprire i lavori è stato il Presidente della Provincia, Andrea Barducci che ha fatto gli onori di casa. I vari relatori – tra questi anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi e l’assessore regionale alle infrastrutture, Riccardo Conti – hanno affrontato i problemi che affliggono la zona del bacino dell’Arno dal rischio frane agli interventi per la mitigazione del rischio.

Il ministro Matteoli ha lamentato anche un frazionamento eccessivo di competenze sui lavori che ritarda le opere ed ha proposto un comitato unico composto da governo, regioni e Autorità di bacino per snellire le procedure.

Guarda le interviste:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 3 Novembre 2009. Filed under Cronaca,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.