Archivi

Manifestazione studenti a Firenze: primo corteo sfila senza problemi per le vie del centro

Firenze – E’ in corso a Firenze la prima manifestazione, quella autorizzata dalla Questura, e organizzata dagli studenti di architettura contro il ddl Gelmini.

Gli studenti sono partiti da piazza Santa Croce, vestiti e colorati come clown e si sono mossi verso il centro cittadino e sono arrivati in piazza Santissima Annunziata punto di conclusione del corteo, come si legge nella cronaca raccontata “minuto per minuto” dagli studenti di Unicittà sulla loro pagina Twitter.

Tutto si è svolto  in modo tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Un corteo allegro, nonostante la pioggia, con molti striscioni con scritte come “I colori contro la crisi” e “Perché ogni mese ho l’impressione di essere io che pago la cassa integrazioni di un operaio?”

A preoccupare di più gli uomini impegnati a garantire l’ordine pubblico è l’altro corteo, quello degli Studenti Autorganizzati Fiorentini che alla vigilia della manifestazione avevano annunciato azioni simboliche come il blocco del traffico. Il corteo non è stato autorizzato dalla Questura.

Al momento in piazza San Marco da dove dovrebbe partire il corteo, si trovano 300 persone.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Dicembre 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.