Archivi

Maltempo Toscana: mareggiate e problemi di collegamento con le isole

mareggiata toscanaFirenze – Come annunciato il maltempo è tornato a colpire anche la Toscana.

Allagamenti si segnalano nell’Aretino, nella zona di Talla e Rassina, dove i torrenti Zenna e Salutio hanno rotto un argine, nel tratto finale, allagando campi e terreni e numerosi sono stati i black out.

I vigili del fuoco sono intervenuti, per il forte vento, a Livorno e provincia, e in Versilia.

Il fiume Arno all’idrometro degli Uffizi (Firenze) invece questa mattina è sceso sotto il primo livello di guardia e tutti gli altri corsi d’acqua risultano regolari.

maltempo-firenze-1Sempre per il maltempo vengono segnalati al momento problemi per i collegamenti con le isole a causa del forte vento e delle mareggiate.

Le forti raffiche di vento di questa mattina in Valbisenzio stanno provocando forti disagi, in particolare agli automobilisti.

Caduti rami ed un albero in via di Schignano a Prato, dove la polizia municipale ha bloccato il traffico in attesa dell’intervento del personale della protezione civile.

foto webcam pistoia turismo abetoneSull’Appennino l’arrivo dell’aria fredda sta portando le prime nevicate a quote relativamente basse: in questo momento imbiancato l’Abetone.

Resta intanto attiva fino alle ore 12 di domani, martedì 12 novembre, l’allerta meteo dalla Sala operativa della protezione civile, per tutte le province della Toscana.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Novembre 2013. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.