Firenze – Pioggia e grandine in Toscana.
Il maltempo non dà tregua e anche questa mattina le intense precipitazioni hanno causato disagi in tutta la regione.
Sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno il traffico, già di norma sostenuto durante le prime ore della mattina, è stato rallentato dalla forte pioggia.
E proprio sulla Fi-Pi-Li questa mattina un furgone ha preso fuoco all’interno della cabina all’altezza dello svincolo di Montopoli Valdarno. Illeso fortunatamente il conducente.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e anche una pattuglia della polizia stradale di Empoli.
Sembra che l’incendio sia scoppiato a causa di un corto circuito.
La preoccupazione maggiore intanto riguarda i fiumi: salgono infatti i livelli degli affluenti di sinistra dell’Arno e sullo stesso corso d’acqua principale, oltre che nella parte medio-bassa della Sieve.
La Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione, anche perché nel corso delle prossime ore le precipitazioni a carattere sparso continueranno ad interessare tutta la provincia di Firenze e le altre zone della Toscana.
Situazione difficile anche nelle zone della provincia di Massa Carrara, interessate una settimana fa da frane e alluvioni, a Lucca e lungo la costa.
Le squadre di volontari sono pronte ad entrare in azione e la Protezione civile regionale ha predisposto tutte le misure cautelari, in vista di eventuali nuove esondazioni.
Ricordiamo che la Regione Toscana ha emesso un allerta meteo valida fino alla mezzanotte di oggi.
Commenti recenti