Archivi

Maggio con record di pioggia caduta. A Poggibonsi ondata di acqua e grandine

Siena – La pioggia ed i temporali li aveva annunciati stamani il servizio metereologico del Lamma; ed infatti, è piovuto in modo copioso questo pomeriggio su tutta la regione e in alcuni casi una vera e propria bomba d’acqua si è rovesciata sulle città.

Come a Poggibonsi e nelle zone limitrofe travolte da un’ondata di acqua e di grandine per un’ora e mezzo. I maggiori problemi sono stati segnalati nel sottopasso di via Boninsegna e presso il piano terreno della scuola Pieraccini e della scuola pubblica di musica dove le fognature hanno avuto dei problemi nel far defluire l’ingente quantità di acqua.

Altri disagi nella zona di Salceto e di via Andreuccetti. In via Pisana è crollato un muro in pietra e l’area è stata transennata.

Interventi dei vigili del fuoco anche a Barberino per alcuni scantinati allagati.

Un mese così piovoso non lo si ricordava da anni. Tutti ce siamo accorti e oggi lo confermano i dati del centro meteorologico del Lamma: non pioveva così, a maggio, dal 1991.

Nei primi 15 giorni sui territori delle province toscane sono caduti mediamente 132 millimetri d’acqua, il 109,3% in più rispetto alla media delle precipitazioni registrate in questo mese dell’anno.

Le province dove nei primi quindici giorni di maggio è piovuto di più sono Livorno, seguite da Pisa, Lucca, Siena.

A Pistoia dove l’aumento rispetto alla media storica è stato del 105% Coldiretti annuncia gravi danni per tutti i settori della produzione agricola.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Maggio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *