Archivi

Lunedì e venerdì giorni a rischio per gli incidenti stradali a Firenze

Firenze – Attenzione automobilisti fiorentini: il lunedì e il venerdì, intorno alle 12 la mattina e intorno alle 17 nel pomeriggio, sono due giorni “a rischio” incidenti stradali.

In questi giorni si verificano in media 121 incidenti giornalieri che rappresentano il 33% del totale degli incidenti che succedono nell’intera settimana. A dirlo uno studio della società Auto Presto & Bene (gruppo Fondiaria-Sai).

Nel 2009 nella provincia fiorentina, su circa 733.000 veicoli circolanti, ci sono stati 65.018 incidenti stradali.

La velocità e la distrazione sono la causa del 90% dei sinistri ma sono in aumento anche gli incidenti, sempre secondo l’indagine di “Auto Presto & Bene”, causati dall’uso di ricambi non originali sulle vetture.

Solo un terzo dei ricambi utilizzati siano originali e un altro terzo “compatibili”: il resto delle riparazioni è invece effettuato con ricambi non riconosciuti dalle case automobilistiche e, quindi, potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Novembre 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.