Archivi

La Toscana alla Bit di Milano: Mondiali di Ciclismo e Social Network

Firenze – Una nuova applicazione per i social media e la presentazione dei Mondiali di Ciclismo 2013: saranno questi gli eventi clou della partecipazione della Regione Toscana alla Bit di Milano, Borsa Internazionale del Turismo, la più grande manifestazione in Italia nel campo del turismo, che si svolgerà dal 17 al 20 febbraio

La Toscana conta ogni anno oltre 42 milioni di presenze turistiche, vanta un sito internet www.turismo.intoscana.it all’avanguardia e non poteva certo mancare a questo appuntamento.

La fiera sarà infatti l’occasione per presentare i nuovi pacchetti turistici a annunciare dall’anteprima dei Mondiali di Ciclismo 2013 assegnati alla Toscana: secondo quanto riferito dagli uffici regionali, la presentazione permetterà di far riscoprire la Toscana attraverso la promozione di itinerari più “ecologici”, che permettano di apprezzare meglio le bellezze dei paesaggi.

Saranno inoltre presentate la mostre “Gli Etruschi dall’Arno al Tevere” , reperti delle collezioni del Louvre a Cortona e quella presso il nuovo Museo Etrusco di Carmignano, iniziative facenti entrambe parte dell’ampio progetto interregionale “I Nostri Geni Etruschi”.

Tra le novità tecnologiche, sarà svelata la nuova applicazione che consentirà di interrogare dal proprio telefono mobile tutte le community dei diversi social network per ottenerne informazioni, consigli e commenti in tempo reale sull’offerta turistica di qualsiasi luogo della Toscana in cui ci si trovi in un determinato momento.

Infine la Bit sarà il palcoscenico per la presentazione di itinerari da percorrere a cavallo lungo la storica via Francigena.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Febbraio 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.