Archivi

L’80 per cento dei fiorentini sono soddisfatti della qualità della vita a Firenze

Firenze  – I fiorentini brontolano ma poi, una volta intervistati, risultano soddisfatti della vita nella loro città e non la cambierebbero. Lo rivela un’indagine telefonica effettuata dell’Ufficio Statistica del Comune di Firenze nell’ambito delle attività conoscitive per il Piano Strutturale.

Alcuni dati. L’80% dei fiorentini non è disposto a lasciare Firenze; i quartiere preferiti, dove abitare sono per gli intervistati Campo di Marte e il centro storico. Il 18%è disposto a trasferirsi fuori comune ma concentrerebbe comunque i suoi interessi in città.

Chi vive a Firenze chiede però più aree verdi e più abitazioni mentre è contrario a nuovi centri commerciali; vuole strutture per anziani e per giovani; attività culturali; più strutture scolastiche e strutture sanitarie.

A Firenze si vive bene per l’offerta culturale, per l’80% dei fiorentini intervistati, e per la bellezza dei suoi paesaggi, per il 73%.

Per il 37% degli intervistati la qualità della vita cittadina migliorerebbe con l’incremento del trasporto pubblico e per il 25% con la creazione di nuovi parcheggi; meno richiesti i grandi interventi infrastrutturali, come la realizzazione di nuove strade: li indica solo 6% e sono concentrati nel quartiere 4.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Luglio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.