Archivi

Istituto Buontalenti Firenze: al via i lavori per nuove aule e laboratori

Firenze – Otto nuove aule messe a norma, un nuovo laboratorio di cucina e un laboratorio di sala, per circa 400 mq in tutto: è quando verrà realizzato dal secondo lotto di lavori nella succursale dell’Istituto alberghiero Bernardo Buontalenti a San Bartolo a Cintoia, a Firenze

I lavori, finanziati dalla Provincia di Firenze per 400mila euro, sono partiti e dovrebbero concludersi in 150 giorni. Si tratta del proseguimento dei lavori avviati lo scorso anno grazie al quale sono stati realizzati una cucina e cinque aule. Sono poi in corso di completamento altri progetti per la sede dell’Istituto Buontalenti per una investimento ulteriore di quasi un milione e mezzo di euro.

Da anni il Governo centrale non finanzia il settore dell’edilizia scolastica ma nonostante questo finalmente possono partire questi essenziali lavori – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia, Giovanni Di Fede, in un’assemblea con i genitori, rappresentanti dell’Istituto e della ditta appaltatrice – Sappiamo che i cantieri provocheranno alcuni disagi all’organizzazione delle attività didattiche, ma siamo grati alla scuola e ai genitori che sapranno coordinarsi per la buona riuscita delle lezioni e dei laboratori”.

La succursale del Buontalenti a San Bartolo a Cintoia ospita attualmente più di 200 studenti, divisi in 11 classi, di cui 6 prime e 5 seconde. Considerando anche gli iscritti nella sede centrale in via dei Bruni i ragazzi salgono complessivamente a più di 800.

Secondo quanto stabilito dalla tabella dei lavori, entro la riapertura della pausa natalizia dovranno essere pronte le aule al primo piano, tra cui il laboratorio di ricevimento. A conclusione di questa prima fase la scuola procederà ad una riorganizzazione della didattica per consentire agli studenti di utilizzare al meglio gli spazi già esistenti secondo turni sfalsati.

Solo in seguito si procederà alla messa a punto della cucina e del laboratorio di sala. I lavori dovranno comunque essere completati entro 150 giorni.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Novembre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Istituto Buontalenti Firenze: al via i lavori per nuove aule e laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.