Archivi

Inaugurato il Palagiustizia a Firenze

Firenze – Nuova casa per la giustizia a Firenze. Stamani l’inaugurazione ufficiale del nuovo palazzo nel complesso di Novoli.

Alla cerimonia era presente il ministro della giustizia Paola Severino che ha annunciato anche un’importante novità:  Firenze sarà una delle sedi del tribunale delle imprese.

Un esperimento, ha spiegato il ministro, che potrà contribuire a rendere migliore l’immagine del nostro Paese all’estero, anche sul piano della competitività delle imprese.

Dopo 30 anni di discussioni, polemiche, blocchi burocratici, la città ha finalmente una nuova struttura per l’amministrazione della giustizia, la seconda in Italia (dopo quella di Torino).

Per il sindaco Matteo Renzi la nuova cittadella è l’occasione per dare “nuova credibilità alla giustizia.

Il Palazzo si estende su un’area di tre ettari, con una superficie utile di circa 135.000 metri quadrati. L’altezza massima è di 76 metri e primeggerà nello skyline fiorentino.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al ministro Severino e al sindaco Matteo Renzi, il presidente della Corte d’Appello Fabio Massimo Drago, il procuratore generale della Toscana Beniamino Deidda, il presidente dell’ordine degli avvocati Sergio Paparo, il prefetto Paolo Padoin, monsignor Giuseppe Betori, il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente del tribunale Enrico Ognibene, il procuratore di Firenze Giuseppe Quattrocchi.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Gennaio 2012. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.